RICETTE DAL MONDO

club sandwich

cake boss




alessandro borghese

ognuno a suo modo ,ma ricette fantastiche ogni volta che si propongono.................. dal piatto di lassagne al forno mmmmmm ^_^ alle buonissime e bellissime torte di baddy ....fantastiche !!!! quali preferite fra questi cuochi?


Paella con pollo

1 / 2 pollo a dadini
600grammi di riso
2 carciofi
2 peperoni rossi
2 pomodori maturi
pepe q.b
1 spicchio d'aglio
prezzemolo q.b
un pizzico di zafferano
1 bicchiere di olio d'oliva
1 / 2 limone
Rametti di rosmarino e timo
sale



Friggere il pollo con l'olio. Una volta fritto fate bollire con circa 8 bicchieri d'acqua.
Soffriggere i peperoni e carciofi divisi a parte  friggere i pomodori con l'aglio.
Aggiungere il riso e dargli un paio di giri con pomodoro e aglio e soffriggere.
Prima che il riso raggiunga la cottura aggiungere il pollo con pomodoro e aglio precedentemente cotti aggiungete tuttocon un mezzo dado da brodo, quindi aggiungere i carciofi e pepe, il succo di mezzo limone,  un po' di prezzemolo, timo, rosmarino, zafferano, tritatoe sale q.b
 Ora che abbiamo tutto questo nella pentola o padella. In un primo momento,  cottura medio-basse a fuoco medio e dopo circa 20 minuti totali (più cinque minuti di riposo) e deve essere pronto a servire.


CUPCAKES

2 tazze di farina
1 1/2 tazze di zucchero
3 cucchiaini di lievito in polvere
1/2 cucchiaino di sale
4 albumi di uova di grandi dimensioni
1/2 tazza di accorciamento
1 tazza di latte intero
2 uova grandi (aggiungere gli albumi per una torta bianca, tuorli, per un yellow cake)
1 1/2 cucchiaino di vaniglia
buttercream:
1/2 tazza grasso vegetale solido
1/2 tazza di burro o margarina (1 stick) ammorbidito
1 cucchiaino di estratto di vaniglia chiara
4 tazze di zucchero a velo, setacciato (circa 1 lb)
2 cucchiai di latte
Rende: Circa 3 tazze di glassa.

  Preriscaldate il forno a 350 gradi. Cupcake pentole linea con le fodere di carta. Unire farina, zucchero, lievito, sale, margarina, latte e la vaniglia in una ciotola. Mescolare a bassa velocità per 2 minuti. Raschiare ciotola. Aggiungere gli albumi e mescolare ad alta velocità fino soffici e lisce, circa 2 minuti. Riempire guarnizioni 1/2 a 2/3 pieno di pastella. Non riempire eccessivamente. Cuocere 20 a 25 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito nel centro esce pulito. Raffreddare i 10 minuti in teglie poi togliere dalla padella, e posto su graticci per raffreddarsi completamente.
 buttercream:
 In grande ciotola, accorciamento panna e burro con miscelatore elettrico. Aggiungi vaniglia. A poco a poco aggiungere lo zucchero, una tazza alla volta, mescolando bene a media velocità. Raschiare i lati e sul fondo della vasca spesso. Quando tutto lo zucchero si sia mescolato, glassa apparirà asciutto. Aggiungere il latte e battere a media velocità fino a chiaro e spumoso. Tenere ciotola coperta con un panno umido fino al momento dell'uso.
 Per ottenere i migliori risultati, mantenere ciotola in frigorifero a velo quando non in uso. Refrigerato in un contenitore ermetico, questo velo può essere memorizzato 2 settimane. Rewhip prima dell'uso.
 Per decorare:
Aggiungere un sottile strato di gel a velo blu sopra la glassa crema di burro, una volta impostato per aggiungere l'aspetto di acqua. Poi, leggermente cospargere di zucchero di canna sulla metà del Cupcake per aggiungere la "spiaggia". Decorare con spiaggia-themed zucchero topping o aggiungere un piccolo ombrello di carta per completare il look.

 
ANANAS PORTORICANA

  1. 120 G DI RISO
  2. 120 G DI EMMENTAL
  3. 1 ARANCIA ROSSA
  4. 1 POMPELMO
  5. 1 LIMONE SPREMUTO
  6. SALE PEPE q.b
  7. 4 CUCCHIAI D'OLIO
Tagliate l'ananas a metà dall'alto verso il basso,svuotate la polpa tenendola possibilmente intera ,per poi tagliarla a dadini.Preparate l'acqua salata per cuocere il riso,portate a cottura tenendolo leggermente al dente,passatelo poi sotto l'acqua fredda.Mettete su una terrina e unitelo all'ananas e l'emmental taglieti a dadini.Sbucciate pompelmo e arancia,togliendo anche la pelle degli spicchi,e unite al riso e al resto degli ingredienti:unite il limone,olio e sale se piace anche il pepe.Mescolate per bene e versate il composto nelle ananas svuotate.Ottimo piatto per cene un pò diverse dal solito,ottima presentazione per una buona figura.

Nessun commento:

Posta un commento