sabato 8 giugno 2013

Frittata saporita

buona sera blogghine ,questa sera per le mie piccole pesti facciamo una cosina veloce ma saporita ,utilizzando le nostre nuove spezie e aromi tec-al,una nota azienda che opera da molti anni nel settore alimentare e propone sul mercato una vasta varietà di aromi,spezie ,erbe aromatiche,brodi di carne istantaneo ,besciamella pronta in 5 minuti,e tante altre cose buonissime e facili da utilizzare


torniamo alla mia frittatina ?   in casa al sabato c'è ben poco da fornire ma bisogna comunque mangiare

3 uova
1 zucchina piccola
1 wurstel
curry tec-al
Contorno
4 zucchine
vellutata tec-al


facciamo la nostra bella frittatina ,io sono per una cucina naturalissima ,evito di mettere olio sulla padella ,quindi una buona pentola antiaderente,sapete fare una frittata vero? beh semplicissima, sbattiamo le uova  aggiungiamo zucchine e wurstel tagliate a rondelline fine e un pizzico di curry  ,facciamo scaldare la padella e versiamo il tutto ,nel frattempo in un'altra padella versiamo un bicchiere d'acqua, 4 zucchine tagliate a rondelle ,facciamo lessare 2 minuti ,aggiungiamo un pizzico di vellutata e un pizzico di curry ,lasciamo cuocere a fuoco lento altri 7 8 minuti ,dipende da come vi piacciono le zucchine ,se troppo cotte o quasi crude ^_^ io le prediligo cottissime .E  la cena è servita,non serve aggiungere sale mi raccomando




Pasta e fagioli
oggi pranzo sostanzioso ,mi direte che con queste giornate assolate non si può vedere un piatto così ,ma freddo è fantastico!Intanto c'è il divertimento di stare con la famiglia a sgranare fagioli ,freschi ,poi non serve chissà quale cifra per mangiare una gustosa pasta e fagioli ,e se si hanno i giusti insaporitori come quelli di tec-al il gioco è fatto ^_^

noi in famiglia siamo in 5
ho utilizzato mezzo kilo di fagioli freschi ,sgranati e lavati e messi a cuocere la sera prima per circa un'ora in abbondante acqua fredda aggiungendo un paio di cucchiani di Brotec st sa   ,lasciate riposare tutta la notte.verso le 11 ho ripreso il mio bel pentolone ,ho diviso perchè in casa c'è a chi piace il fagiolo intero e a chi come me piace passato ,assaggiamo e se un pò insipido aggiungiamo dell'altro Brotec st sa,facciamo bollire aggiungiamo un pezzo di cotenna se ne avete disponibile ,altrimenti va bene lo stesso ,prendiamo la pastina e facciamo cuocere il tutto ,lasciamo raffreddare ,sopratutto se siamo in estate ,impiattiamo ,aggiungiamo una spolverata di formaggio grattuggiato e un paio di foglie di basilico e buon appetito!!!!!


4 commenti:

  1. le spezie Tec-Al sono ottime da quando le ho provate non posso più farne a meno, bella ricetta, brava

    RispondiElimina
  2. Che bontà questa frittata non avevo provato i prodotti Tec-Al nella frittata ma è un ottima idea!

    RispondiElimina